La nuova dimensione turistica della città di Bologna abbinata alla consolidata tradizione sanitaria – di cui il Polo formato dal Policlinico S.Orsola-Malpighi e dalle cliniche private Villa Torri ed Ercolani Nigrisoli costituisce la più importante e famosa risorsa della città – ci ha spinti ad intraprendere questa nuova avventura nel campo della ricezione alberghiera.
Abbiamo ristrutturato i locali con l’obiettivo ben preciso di renderli confortevoli come fossero “casa nostra”. Il nome che abbiamo voluto dare alla struttura – Il Mughetto – è stato scelto per essere propiziatorio delle migliori novità per chi vi soggiorna, essendo tale fiore il simbolo della positività della vita.
In questo nuovo viaggio siamo stati aiutati in maniera fondamentale da Marianna e Cristina, le responsabili della gestione delle camere e primo punto di riferimento per i nostri Clienti e delle loro necessità quotidiane.
La posizione della nostra struttura è uno dei punti di forza della nostra attività. Praticamente di fronte al Policlinico S.Orsola-Malpighi e a soli 10 minuti a piedi dalle Cliniche Villa Torri e Ercolani Nigrisoli è la migliore garanzia di comodità per i nostri ospiti che vengono ad assistere i propri cari durante le degenze.
Ma è anche strategica per chi si reca nella nostra città per ammirare le sue tante bellezze, perché il centro storico (le Due Torri, per intenderci) dista ad appena 4 fermate di bus con fermata a 20 mt dal portone di ingresso oppure 20 minuti di passeggiata sotto i caratteristici portici di Bologna.
Per agevolare chi volesse raggiungerci con il proprio mezzo abbiamo stipulato una convenzione con un garage privato a soli 50 mt dalla struttura.
Ma le comodità non finiscono qui. Nel raggio di 100 mt ci sono tutti i servizi essenziali (farmacia, supermercato Coop, edicole, fermate autobus e piazzola Taxi, bar e ristoranti).
Per venire incontro alle sempre più frequenti richieste dei nostri Clienti di poter fare il check in a tutte le ore del giorno (..e della notte!) abbiamo dotato la struttura di un sistema Keyless (senza chiavi) che consente all’ospite di essere autonomo ed indipendente mediante l’utilizzo di codici che gli vengono forniti il giorno prima del suo arrivo. Abbiamo saputo direttamente dai nostri clienti che questa è stata la novità più apprezzata, specialmente per chi arriva da molto lontano e con tempi di percorrenza non sempre prevedibili (aerei e treni in ritardo, cattive condizioni metereologiche, etc). Non dover aspettare fuori il portone l’incaricato per la consegna delle chiavi – specialmente nella stagione fredda e piovosa – è stato gradito oltre ogni nostra aspettativa.
Abbiamo intrapreso questa nuova avventura nel campo della ricezione alberghiera per rispondere alla nuova dimensione turistica di Bologna che, abbinata alla grande tradizione sanitaria, richiama ogni anno un numero sempre maggiore di persone da ogni angolo del Mondo.
Marianna e Cristina, le responsabili della gestione delle camere e primo punto di riferimento per i nostri Clienti e delle loro necessità quotidiane, sapranno farti sentire a casa. Aldo e Federico, invece, saranno sempre il tuo punto di riferimento, per qualsiasi necessità o bisogno.